Cuma Express

//Cuma Express

Cuma Express

Cuma – 01.07.2018

Viaggio inaugurale del nuovo treno EAV  CumaExpress  partito alle 9.30 dalla stazione di Montesanto con destinazione parco regionale della foresta di Cuma .

Iniziativa nata dalla collaborazione tra Parco Archeologico dei Campi Flegrei ed EAV per favorire la conoscenza del territorio e la fruizione dei siti archeologici dell’area Flegrea.

Giornata ricca ed emozionante a cui Percorsi Cumani ha partecipato come associazione che da sempre si impegna per la promozione della mobilità ciclabile dell’area,

A seguito di incontri tra PercorsiCumani  ed EAV si è concordato infatti che anche passeggeri con biciclette potranno raggiungere siti d’interesse archeologico/culturale in tutta comodità.

Il connubio bici/treno potrebbe rappresentare un’ottima soluzione alla fruizione dei numerosi siti archeologici sparsi in tutta l’area Flegrea  non sempre sufficientemente servita dal trasporto pubblico.

Le “due ruote su binari” rappresenteranno quindi un modo sano, veloce ed ecologico per godere dei paesaggi flegrei tra mare, cultura e buon cibo.

By | 2018-07-01T17:56:36+00:00 luglio 1st, 2018|Uncategorized|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: